Telaio Pinarello Dogma F - Oro Rosso Luxter 2025
Ci siamo sempre distinti dalla massa e abbiamo creato biciclette assolutamente uniche, sia in termini di aspetto, ma soprattutto, di prestazioni. La forma rispetto alla funzione è una costante fonte di discussione tra i nostri capi designer e crediamo che DOGMA F raggiunga la perfetta combinazione dei due.
Scopri di più su questo prodotto
La DOGMA si evolve, cambiando pelle per sorprenderti ancora una volta. Abbiamo testato questo nuovo lay-up in fibra di carbonio sui nostri modelli X-Light e sulle bici del team Ineos Grenadiers. Questa nuova fibra ha un eccezionale resistenza alla trazione che ci ha permesso di raggiungere il livello successivo in termini di prestazioni e di rigidità laterale sull'ultima generazione di DOGMA F.
Il tubo obliquo è stato completamente riprogettato per ridurne lo spessore e migliorare quindi le prestazioni aerodinamiche frontali e la resistenza aerodinamica del telaio
Il nuovo tubo obliquo DOGMA F è ruotato di 3,5°, per creare una forma a chiglia che migliora le prestazioni aerodinamiche dell'1,2% nella zona del movimento centrale.
La nostra esclusiva forma a "naso" del tubo sterzo, introdotta per la prima volta su DOGMA F8 nel 2014, si evolve nuovamente, riducendo il volume e la larghezza dell'area di 8 mm con un design più snello per migliorare la penetrazione aerodinamica frontale.
Nuovi perni passanti più corti. Il bullone sul lato destro della forcella è stato integrato nel carbonio eliminando il foro esterno. Lo stesso è stato fatto anche sul telaio con l'ulteriore integrazione del forcellino del cambio posteriore. Questa soluzione migliora sia il design che le prestazioni aerodinamiche del telaio.
Il nuovo design più sottile della forcella migliora l'aerodinamica e, grazie a un rake da 47 mm testato con il feedback dei ciclisti professionisti, migliora la maneggevolezza e la velocità in discesa.