Coppia ruote Campagnolo Hyperon Ultra Full Carbon
Studiata per i ciclisti più raffinati ed esigenti. Una ruota che incarna la vera perfezione di prodotto frutto dell’ineguagliabile esperienza Campagnolo.
Per creare questo gioiello hanno riunito le conoscenze degli ingegneri e dei tester più esperti, oltre ai feedback dei ciclisti professionisti. Il risultato è un nuovo set di ruote per bici da corsa con un perfetto mix di caratteristiche: costruzione leggera, reattività ineguagliabile e maneggevolezza superiore.
Scopri di più su questo prodotto
Coppia ruote Campagnolo Hyperon Ultra Full Carbon
COSTRUZIONE LEGGERA
I cerchi della nuova Hyperon Ultra vengono stampati con l’ultima tecnologia Campagnolo H.U.L.C. che è il frutto di oltre 25 anni di esperienza nello stampaggio del carbonio. Questa tecnologia garantisce l’ottimizzazione dimensionale dei cerchi, del rapporto tra fibra di carbonio e resina, contribuendo ad aumentare la rigidità e la resistenza. La finitura a specchio C-LUX crea una superficie talmente liscia da non richiedere verniciatura, con conseguente risparmio di peso. La precisione scientifica di C-LUX contribuisce inoltre a creare la sede più sicura possibile per il tubeless, aumentandone la tenuta e la facilità di montaggio/smontaggio, oltre a ridurre il rischio di danneggiamento ai talloni delle coperture.
REATTIVITA’ INEGUAGLIABILE
Con il sistema Head-2-Bay l’accoppiamento ad alta precisione tra la testa del raggio ed il mozzo è stato ottimizzato per evitare la deformazione anelastica dei raggi. Questa tecnologia innovativa introduce un sistema di gestione del carico elevato per ridurre il rischio di danni, garantendo una tensione dei raggi perfettamente bilanciata e il corretto trasferimento della potenza del ciclista alla strada. Il corpetto N3W Light è progettato per ospitare cassette a 11, 12 e 13 velocità con pignoni partenza 9, 10 e 11 denti. Il design alleggerito, abbinato all’alta scorrevolezza dei cuscinetti CULT e l’estrema rigidità torsionale, offre il massimo controllo delle prestazioni. Acronimo di Ceramic Ultimate Level Technology, i cuscinetti CULT offrono un notevole miglioramento rispetto a tutti gli altri. La chiave delle straordinarie prestazioni dei cuscinetti CULT sta nell’utilizzo di materiali di altissima qualità in una costruzione ibrida. Le sfere in ceramica dall’elevato grado di rotondità e resistenza ruotano all'interno di gabbie polimeriche su piste in acciaio inossidabile resistenti all'usura, che massimizzano l'efficienza e la durata dei cuscinetti, necessitando al massimo di una pulizia periodica e di una leggera lubrificazione con olio sintetico.
MANEGGEVOLEZZA SUPERIORE
La nostra tecnologia Aero Mo-Mag porta l’aerodinamica a un livello superiore. Le sedi interne per i nippli, in polimero rinforzato con fibra di vetro, garantiscono un perfetto allineamento con i raggi, riducendo le sollecitazioni sui componenti del sistema. L’innovativa costruzione consente di alleggerire le ruote e ottimizzarne l’aerodinamica. Il profilo del cerchio posteriore è asimmetrico per permettere un controllo superiore della rigidezza e una gestione ottimale della tensione, in modo da garantire la massima sicurezza e maneggevolezza in ogni curva. La costruzione del cerchio Campagnolo a giunzione singola riduce il numero di potenziali punti deboli grazie a un solo punto di fusione rispetto ai quattro di norma utilizzati nel settore. Il cerchio risulta dunque estremamente rigido e, grazie all’uso di carbonio di qualità aerospaziale, incredibilmente robusto e resistente ai danni.