Pneumatico Pirelli P Zero Velo Classic 700x28
SmartNET™ Silica significa bassa resistenza al rotolamento e grip sul bagnato
Il disegno battistrada sviluppato con le tecnologie FGD e ICS contribuisce ad una qualità di guida senza precedenti nel mondo del ciclismo
Grazie alla SmartNET™ Silica e allo strato antiforatura in aramide la resa chilometrica è estesa, insiemeall'affidabilità nel tempo
Scopri di più su questo prodotto
Battistrada
La striscia di gomma, il disegno della scolpitura e la forma sono insieme il cuore della performance di uno pneumatico: il punto di contatto tra terreno e bicicletta. È costituita da un sapiente mix di elementi chimici e un disegno battistrada che aumenta in maniera sensibile le performance del copertoncino. Grazie all'innovativa mescola SmartNET™ Silica e alle tecnologie ICS e FDG garantisce un'esperienza ciclistica mai provata.
Mescola
Derivata dalla vasta esperienza nel Motorsport, sia su quattro che su due ruote, su strada e off-road, la mescola SmartNET™ Silica è un'innovazione rilevante nel settore degli pneumatici per biciclette. Grazie alle nano particelle a conformazione allungata, si genera un network stabile all'interno della mescola e si aumenta la naturale affinità chimica con l'acqua della silice, superando il compromesso tipico delle mescole tradizionali pur mantenendo prestazioni eccellenti in resistenza al rotolamento, durata e resistenza alle forature.
Costruzione
Installato su una carcassa a 127tpi, il battistrada è sviluppato con le tecnologie Pirelli Functional Groove Design e Ideal Contour Shaping: la carcassa in tessuto è progettata per garantire un'impronta a terra ottimale, mentre il raggio di curvatura differente tra battistrada e fianchi garantisce una deformazione controllata del pneumatico a differenti velocità e angoli di piega.
Breaker
Una cintura in fibra di aramide collocata sotto il battistrada per proteggere la struttura dagli elementi in grado di generare una foratura. L'aramide è una fibra con alta resistenza al taglio e all'abrasione: la sua leggerezza e flessibilità assicurano bassa resistenza al rotolamento e un'alta performance complessiva del pneumatico.