Scott Spark 960 Black
Cerchi la mountain bike perfetta? Scopri le caratteristiche della nuovissima Spark 960.
Oltre al fatto che è veloce, leggera e capace su qualsiasi tipo di terreno, è anche dannatamente bella da vedere. Bici da trail con bassa escursione? Mezzo da campagna? Bici da gara occasionale? Chiamala come vuoi. Tutto ciò che sappiamo è che questa è veramente una mountain bike eccezionale.
Scopri di più su questo prodotto
Bicicletta Scott Spark 960
CARATTERISTICHE PRINCIPALI :
- Telaio Spark SL in lega di alluminio
- Forcella RockShox Judy 130 mm
- X‑Fusion Nude 5, 120 mm, TwinLoc
- Shimano XT - Deore 12 velocità
- Freni a disco Shimano
- Cerchioni Syncros X-30SE TR
- Pneumatici Schwalbe Wicked Will
- Reggisella telescopico e parti Syncros
Sistema TwinLoc
Con TwinLoc un ciclista può effettivamente controllare tutto il telaio, la forcella e l’ammortizzatore, come un unico elemento.
Perché questo conta?
Una bici con escursione delle sospensioni di 150 mm, correttamente impostata, ha più sag di una con 130 mm. È l’escursione addizionale a renderla più divertente da guidare e più abile nelle discese, il sag maggiore ha però un effetto negativo sulla geometria della bici e sulle prestazioni in salita. Qui è dove TwinLoc entra in gioco.
TwinLoc contribuisce a gestire l’effetto di sag in modi svariati. La maggior parte dei sistemi non fa altro che aumentare la compressione a bassa velocità, nello sforzo di guadagnare efficienza di pedalata. Il TwinLoc invece non solo ci permette di cambiare lo smorzamento della compressione, ma anche di cambiare la curva di progressione della molla, alterando dinamicamente la geometria della bici. In modalità Trail, l’ammortizzatore non è solo più duro, ma ha anche dinamicamente meno corsa. La bici rimane più alta, mantiene un angolo sella più verticale per le salite e diventa più agile.
Scott offre anche una terza modalità, in lockout integrale, per poter salire nella maniera più efficiente possibile. Queste impostazioni uniche ottimizzano la geometria di salita anche nelle bici con le escursioni più ampie. Possiamo eliminare “l’effetto grande escursione”, che toglie efficienza alla tua pedalata, ma senza togliere tutto il divertimento dell’escursione di 150 mm, quando scendi.
Da un’impostazione da gara, a un giretto breve in pausa, a un percorso trail dopo lavoro: avere la possibilità di cambiare da modalità a modalità a seconda del percorso affrontato con una semplice leva è garanzia di velocità, performance e sfrenato divertimento.
Scheda Tecnica
- Colore
- Nero
- Materiale
- Alluminio
- Freni
- Disco idraulico
- Marchio
- Scott
- Sospensione
- Sistema TwinLoc
- ean13
- 7615523316830
- mpn
- 286290M